Miglior Agenzia di Inbound Marketing

10 risultati trovati

Quando si approccia a sistemi e metodologie innovative per comunicare con il consumatore è bene rivolgersi a un'agenzia di Inbound Marketing. Il motivo è molto semplice. Il marketing tradizionale - quello praticato fino a pochi anni fa - si focalizzava unicamente sul trovare clienti utilizzando tecniche che oggi definite "a freddo". Dalla classica telefonata del Call Center, alla pubblicità in TV o per radio, fino ai volantini e alla pubblicità cartacea o sui giornali. Un'agenzia di Inbound Marketing è specializzata nell'intercettare potenziali clienti interessati ai prodotti o servizi del brand, creare una relazione con loro e fidelizzare le persone attraverso strategie di comunicazione diversificate su più mezzi e canali. Qui trovi una selezione delle migliori agenzie di Inbound Marketing in Italia con cui iniziare una collaborazione di successo per la tua azienda.

Leggi tutto

Le migliori agenzie di Inbound Marketing in Primo Piano

Agenzie di Inbound Marketing Qualifier Member

Che cos'è l’Inbound Marketing?

L’Inbound Marketing è una metodologia di marketing e di business che attrae clienti attraverso la creazione di contenuti ed esperienze di valore per l'utente. Semplificando, l'Inbound Marketing si propone di catturare l'attenzione di una persona facendo in modo che sia lei stessa a cercare informazioni o scoprire il brand e ciò che ha da offrire.

L'Inbound Marketing si contrappone all'Outbound Marketing - metodologia opposta - che tende a interrompere ciò che stava facendo una persona per proporre messaggi e contenuti in quel preciso momento non ricercati e desiderati.

Da una parte, il classico esempio di Inbound Marketing sono gli articoli blog, i video su YouTube, i post su Facebook, Instagram, Twitter e TikTok. Dall'altra, l'Outbound Marketing viene spesso associato alle telefonate a freddo dei Call Center, i banner e la pubblicità sui siti web di informazione, le e-mail promozionali non desiderate.

È chiaro che, per le sue caratteristiche peculiari e grazie all'evoluzione tecnologica, l'Inbound Marketing è una forma promozionale tipica del web e del digitale. Perché online le persone cercano informazioni e contenuti di vario tipo.

Ricevi preventivi da Agenzie di Inbound Marketing

Inserisci i tuoi contatti per conoscere gratuitamente le Agenzie più qualificate per realizzare il tuo progetto.

Quali tipi di aziende possono fare Inbound Marketing?

L'Inbound Marketing è indicato per tutte le tipologie di imprese e di business. Questo perché permette di creare contenuti che continueranno a garantire un traffico regolare e durevole verso i canali di comunicazione dell'azienda.

Qualsiasi organizzazione, attività commerciale più o meno grande, impresa o associazione che ha bisogno di solidificare il posizionamento del brand nel mercato dovrebbe utilizzare l'Inbound Marketing per essere presente nel posto giusto al momento giusto. Ovvero lì dove il pubblico target ricerca contenuti e informazioni per risolvere i suoi problemi.

È pur vero che, sebbene l’Inbound Marketing sia la metodologia perfetta per l’era digitale, non tutte le forme di marketing su Internet sono propriamente “Inbound”. Quindi, prima di iniziare una qualsiasi attività di Inbound Marketing è bene preventivare tempo e risorse necessarie a creare e aggiornare i contenuti informativi per il proprio pubblico di riferimento.

Cosa fa un'agenzia di Inbound Marketing?

Un'agenzia di Inbound Marketing lavora esclusivamente all'applicazione del concetto spiegato qui sopra. Il suo obiettivo non è quello di proporre un prodotto o servizio ai potenziali clienti cercando di raggiungere una platea ampia e indistinta. Ma far si che i potenziali clienti arrivino a conoscere il brand o l'attività in maniera totalmente spontanea e con investimenti pubblicitari scrupolosamente mirati.

Dal punto di vista pratico, i servizi offerti da un'agenzia che si occupa di Inbound Strategy sono articolati in attività come:

In generale, qualsiasi tecnica utile ad attirare l'attenzione del target di riferimento senza costringerlo a interrompere una sua esperienza (come guardare un film, guidare, parlare al telefono con un amico, lavarsi i denti) è propriamente un'azione applicabile da un'agenzia di Inbound Marketing.

Quali vantaggi offre un'agenzia di Inbound Marketing?

Esistono tre vantaggi principali che un'agenzia di Inbound Marketing può portare ai suoi clienti.

Prima di tutto l'ottimizzazione dei costi in marketing e pubblicità. In media, fare Inbound Marketing costa il 61% in meno dell' Outbound Marketing. L'Inbound Marketing consente infatti di raccogliere contatti commerciale a un costo di conversione molto più contenuto. Questo perché il flusso di comunicazione è invertito: sono i clienti a contattare il brand e non viceversa.

In secondo luogo, le azioni applicate da un'agenzia di Inbound Marketing garantiscono un livello di traffico naturale ai canali di comunicazione aziendali come il sito web, i profili social e gli altri touchpoint online del brand. Ad esempio gli E-commerce che applicano un'Inbound Strategy vedono aumentare il proprio traffico tra i 6 e i 9 mesi dall'inizio delle attività. Creando nuovi contenuti con regolarità (ad esempio tramite un blog o un canale YouTube) si può aumentare la visibilità dell'azienda e dare continuità di presenza anche quando le campagne di Paid Advertising sono chiuse.

Infine, un'agenzia di Inbound Marketing lavora al miglioramento complessivo dell'immagine del brand. Creando contenuti adatti alla buyer persona dell'azienda, l'Inbound Marketing è capace di posizionare un'organizzazione, un professionista o un marchio come esperto di settore. Senza dimenticare che in questo modo fornisce un vero valore aggiunto al pubblico di riferimento che aiuterà nella fase di fidelizzazione.

Come scegliere la migliore agenzia di Inbound Marketing?

Per scegliere la migliore agenzia di Inbound Marketing si dovrebbe partire da un concetto preciso: l’Inbound Marketing non è solo un mezzo di promozione. Ma una vera e propria metodologia che copre l’intero ciclo di vita del processo d’acquisto. Se l'azienda non è convinta di applicare questo metodo di business non è ancora pronta per collaborare seriamente con un'agenzia di Inbound Marketing.

È importante tener presente che l’Inbound Marketing è una strategia customer-oriented (e non product oriented). Significa che l'attività di un'agenzia di Inbound Marketing mette al centro le persone e i loro bisogni, non il prodotto o servizio. Perciò è importante relazionarsi costantemente e confrontarsi sulla fattibilità ed efficacia di determinate azioni "Inbound", in modo da costruire un prodotto ed una comunicazione su misura.

Lavora con le migliori agenzie Inbound Marketing in Italia grazie a Qualifier

Qualifier raccoglie un ampio network di agenzie di Inbound Marketing da tutta Italia adatte a iniziare nuovi lavori di comunicazione e promozione aziendale.

La piattaforma di Qualifier è progettata per consentire di entrare in contatto con i migliori fornitori di Inbound Marketing che lavorano per offrire al proprio target di riferimento contenuti che siano realmente capaci di comprendere le sue esigenze e di rispondere alle sue domande, ai suoi gusti, alle sue necessità.

Grazie alle descrizioni di presentazione, puoi valutare se un’agenzia di Inbound Marketing possiede le caratteristiche adatte al tuo progetto. Entra subito in contatto con loro.

Come iniziare un progetto di Inbound Marketing su Qualifier?

Avvia una collaborazione con un'agenzia di Inbound Marketing su Qualifier per parlare con i loro referenti del tuo specifico progetto di Inbound Marketing. Puoi indicare le informazioni principali in un briefing preliminare così da delineare la portata generale della tua Inbound Strategy.

Indica i tuoi dati e sarai contattato rapidamente da un Professionista esperto del settore e neutrale rispetto alle Agenzie. Ti aiuterà a definire il tuo progetto e ti presenterà le Agenzie più qualificate per realizzarlo, aiutandoti a valutare i loro progetti e i loro preventivi. Il tutto senza spese o costi da parte tua.

Ricevi preventivi da Agenzie di Inbound Marketing

Inserisci i tuoi contatti per conoscere gratuitamente le Agenzie più qualificate per realizzare il tuo progetto.