Miglior Agenzia di Lead Generation

10 risultati trovati

Oggi fare lead generation è un metodo strategico per operare nel mercato risparmiando sui costi e investendo solamente lì dove è necessario e profittevole. Con l'evoluzione delle tecnologie comunicative, assistiamo a un maggior utilizzo di tecniche promozionali incentrate sull'intercettare le esigenze e gli interessi del consumatore per portarlo gradualmente a conoscere di sua spontanea volontà l'offerta commerciale. Per fare un’azione nei confronti del brand o dell'azienda, che sia acquistare un prodotto, iscriversi a una newsletter, chiedere una prova gratuita o scaricare un documento informativo. In questa pagina ti indichiamo le migliori agenzie di lead generation in Italia che possono aiutarti a strutturare un piano di acquisizione di contatti commerciali e di lead interessati ad approfondire la conoscenza dei tuoi prodotti e servizi.

Leggi tutto

Le migliori agenzie di Lead Generation in Primo Piano

Agenzie di Lead Generation Qualifier Member

Cos'è un'agenzia di lead generation?

Con agenzia di lead generation si intendono tutte quelle realtà di marketing e comunicazione specializzate nell'attività di individuare e ottenere un contatto con possibili clienti. Il lead, infatti, è una persona potenzialmente interessata a prodotti o servizi nel mercato.

Siamo nell'ambito del marketing più orientato alla vendita e alle performance per il business. Le strategie, le azioni e le attività progettate e sviluppate da un'agenzia di lead generation sono volte alla generazione di contatti utili per l'azienda, l'impresa, il professionista o l'organizzazione che ha richiesto un servizio di questo tipo.

Per la precisione, una agenzia di lead generation opera all'interno dell'inbound marketing, che sistema per il quale non è l'azienda a cercare prospect e clienti, ma sono le persone interessate all'offerta commerciale a esprimere un interesse.

Perciò un'agenzia di lead generation è un'azienda di marketing specializzata in attività che aumentano le performance di conversione della comunicazione commerciale. In sintesi, è un'agenzia che si occupa di portare nuovi clienti al proprio partner commerciale.

Concettualmente, un'agenzia di lead generation potrebbe essere inclusa all'interno della categoria dell’agenzia di digital marketing. Ma, come spiegheremo più avanti, il marketing digitale non è l'unico mezzo utilizzato per fare lead generation.

Per inquadrare meglio un'agenzia di lead generation è importante capire cosa significhi generazione del lead.

Ricevi preventivi da Agenzie di Lead Generation

Inserisci i tuoi contatti per conoscere gratuitamente le Agenzie più qualificate per realizzare il tuo progetto.

Cosa fa un'agenzia di lead generation?

L'agenzia di lead generation utilizza strategie e tecniche focalizzate su strumenti che permettono di intercettare i clienti realmente interessati a uno specifico prodotto o servizio.

Da una parte, lavora con tutti gli strumenti del content marketing, per attirare l’attenzione delle persone in target. In particolar modo l'agenzia di lead generation opera con tutto ciò che consente di creare valore agli occhi del pubblico:

  • Social network
  • Blog aziendali
  • Newsletter e Email marketing
  • Influencer Marketing
  • Paid advertising
  • Search Engine Optimization

Tutte queste tecniche di marketing rientrano nell’ottica di generare contatti che, in fase successiva, diventeranno clienti per l'azienda che ha richiesto il servizio di lead generation.

Dall'altra, esistono attività di marketing tradizionale come call center, carta stampata, convegni ed eventi di business, che possono rientrare a loro volta all'interno di una strategia di lead generation ideata da un'azienda specializzata in creazione di contatti commerciali.

Il fulcro di qualsiasi attività di lead generation è l'ideazione di un processo - talvolta definito come Marketing Funnel - attraverso il quale si selezionano le persone realmente in target e le si intercetta per "convertirle" gradualmente in clienti.

Chi ha bisogno di un'agenzia di lead generation?

Un'agenzia di lead generation è particolarmente adatta a supportare la comunicazione di un'azienda o un'organizzazione che opera nel settore B2B. Una tipologia di mercato che ben si predispone all'utilizzo di un Funnel di vendita più lungo.

Pur non escludendo il supporto di un'agenzia di lead generation, spesso il B2C contempla dinamiche e relazioni azienda-consumatore che si concludono rapidamente attraverso una vendita diretta. O magari una semplice richiesta di contatto.

Altre attività o tipologie di mercato come il b2b hanno un processo di acquisto più complesso e diviso in passaggi più o meno definiti. In questi casi è strategico utilizzare un approccio fondato sul sistema del Marketing Funnel diviso nelle fasi concettuali di TOFU, MOFU e BOFU. Vale a dire top, middle e bottom of Funnel. Aree che si differenziano per una diversa consapevolezza del prodotto o servizio e una richiesta differente di contenuti volti a soddisfare l'obiettivo della lead generation: la conversione in cliente.

Quali vantaggi porta un'agenzia di lead generation?

Chi decide di puntare su un'agenzia di lead generation sceglie di operare su un principio base del digital marketing: la fidelizzazione dei contatti.

Coltivare una lista di contatti o lead, analizzare il database delle email o dei follower, alimentare e "nutrire" la fanbase con contenuti di qualità attraverso un lavoro ben congeniato e strutturato di lead nurturing e content marketing può avere un impatto estremamente positivo sul profitto dell'azienda e sul business.

È chiaro che ciò che si mette in pratica attraverso gli strumenti della lead generation, deve essere supportato da tutto ciò che abbraccia la reputazione del brand, dal servizio clienti alla qualità del prodotto o servizio.

Senza dimenticare il community management, il customer care service sui social network e la content curation sulle varie piattaforme su internet.

Quanto costa fare lead generation?

Quando si deve quantificare l'attività di un'agenzia di lead generation, c'è un parametro oggettivo che può aiutare a capire quale sarà il costo di una campagna o di un servizio di acquisizione dei contatti. Si tratta del costo per lead, la quantità di denaro che si spende per acquisire un nuovo contatto attraverso le attività di marketing e promozione.

Se la formula per calcolare il costo di un singolo lead è molto semplice (spesa totale in promozione / numero di lead acquisiti) comprendere il valore di un lead varia a seconda del mercato di riferimento e gli strumenti di marketing utilizzati. Inoltre, è bene comprendere che più il costo per lead è alto, maggiore sarà il grado di profilazione del contatto con probabilità maggiori che questo diventi un cliente.

Lavora con le migliori agenzie per fare lead generation grazie a Qualifier

Se stai cercando un’agenzia di marketing e comunicazione che ti aiuti ad avviare una campagna di lead generation, Qualifier è il posto giusto per te.

Sulla nostra piattaforma puoi ricercare in maniera facile e veloce le migliori agenzie italiane che si occupano di lead generation, acquisizione di contatti commerciali e qualificazione del lead. Qualifier è pensato apposta per entrare in contatto con i migliori partner e chiedere un preventivo immediatamente.

Grazie a Qualifier visualizzi le informazioni necessarie a decidere se un fornitore ha le caratteristiche necessarie per promuovere il tuo progetto.

Come iniziare un progetto di lead generation su Qualifier?

Ottieni subito una quotazione per il progetto che hai intenzione di avviare, indicando alcune informazioni preliminari per il briefing iniziale con il supporto di uno Specialista di Qualifier.

Indica i tuoi dati e sarai contattato rapidamente da un Professionista esperto del settore e neutrale rispetto alle Agenzie. Ti aiuterà a definire il tuo progetto e ti presenterà le Agenzie più qualificate per realizzarlo. Il tutto senza spese o costi da parte tua.

Ricevi preventivi da Agenzie di Lead Generation

Inserisci i tuoi contatti per conoscere gratuitamente le Agenzie più qualificate per realizzare il tuo progetto.